Ricetta Anelli di cipolla fritti

Gli anelli di cipolla fritti con pangrattato sono ottimi come idea per un buon antipasto o un contorno saporito. Si tratta di una ricetta facile e veloce senza pastella, ma se la preferite potete usarla comunque in alternativa alla panatura croccante che consigliamo in questa guida.

Se seguite tutti i passaggi della nostra video ricetta, il risultato è davvero goloso e vedrete il piatto da portata svuotarsi velocemente. Il successo è assicurato con questa prelibatezza.

INGREDIENTI Anelli di cipolla fritti

  • Cipolle 2
  • Farina 00
  • Uovo 1
  • Pangrattato
  • Sale
  • Pepe
  • Olio di semi per friggere
Anelli di cipolla fritti
Anelli di cipolla fritti.

In alternativa alla panatura con pangrattato, potete utilizzare la pastella con i relativi ingredienti che trovate anche in altre nostre ricette. In base ai gusti potete scegliere se farla con acqua minerale, con birra fredda, oppure con uova, latte e farina.

PREPARAZIONE

Come preparare gli anelli di cipolla fritti.

Iniziare pulendo le cipolle. Si tagliano le estremità e si rimuove la parte esterna. Si taglia la cipolla a fette dello spessore di circa 1 cm. Premere al centro delle fette per separare gli anelli, in questo modo si staccano facilmente.

Condire l’uovo con un pizzico di sale, con pepe e poi sbatterlo leggermente con una forchetta. Per impanare passare ogni singolo anello prima nella farina 00, poi nell’uovo e infine nel pangrattato.

Preparare una padella con olio di semi per friggere e un piatto con carta assorbente da cucina. Quando l’olio è arrivato a temperatura, si immergono gli anelli. Si girano continuamente e quando sono dorati si tolgono dall’olio e si fanno scolare sul piatto con carta assorbente.

Seguite passo dopo passo la ricetta degli anelli di cipolla fritti, perché sono veramente buoni.

Ciao da Daniele e Daniela in cucina!