Piscina naturale di Marina Serra in Puglia (Salento)

Da quando le foto del Salento fanno il giro del web e dei social network, tutti cercano come arrivare alla bellissima piscina naturale di Marina Serra in Puglia per tuffarsi e nuotare gratis. Prima della diffusione in immagini e selfie, il posto che si affaccia sul Mar Adriatico era sicuramente meno conosciuto.

La località turistica si trova nel basso Salento e precisamente nel territorio di Tricase in provincia di Lecce. Iniziamo con i nostri consigli utili per divertirsi durante le vacanze sulle spiagge e il mare di Tricase.

Piscina naturale Marina Serra: come arrivare

Segnaliamo subito la mappa con le indicazioni stradali: ecco come arrivare alla spiaggia e piscina naturale Marina Serra grazie alle coordinate con indicazioni di Google Maps.

Ecco, hai appena scoperto come arrivare in questa meravigliosa destinazione nel Salento. Crediamo che un salto non possa assolutamente mancare se siete nelle vicinanze di Santa Maria di Leuca, Castro, Santa Cesarea Terme, Otranto, la zona di Pescoluse o Gallipoli.

Le informazioni sono molto utili perché ti portano direttamente fino alla strada dove parcheggiare alla piscina naturale nel Salento, cioè in via Carlo Mirabella. Naturalmente nei periodi estivi di alta stagione sarà più difficile trovare parcheggio a Marina Serra, ma possiamo darvi volentieri qualche dritta.

v
Noi due in vacanza alla piscina naturale Marina Serra nel Salento.

Di solito i turisti in vacanza visitano la piscina naturale di Marina Serra del Salento giusto il tempo di fare qualche tuffo e una bella nuotata. Siccome la maggior parte delle persone si trattengono poco, potete cercare di aspettare che qualcuno vada via per trovare parcheggio sulla strada.

Spiaggia e mare piscina naturale del Salento in Puglia

Il posto è incantevole. Noi ci siamo divertiti tantissimo a fare tuffi e a nuotare in questa bellezza offerta gratuitamente dalla natura.
La forma della spiaggia è davvero particolare se pensiamo che la natura ce l’ha regalata così come la vediamo.
L’angolo di paradiso racchiuso in un’insenatura e protetto dalla roccia offre l’acqua cristallina e bassa per poter fare un bagno tranquillamente. A giugno e luglio abbiamo trovato l’acqua davvero pulita e trasparente.

Lo consigliamo questo posto da visitare? Tantissimo. Ma vediamo anche qualche suggerimento utile per divertirsi di più su spiaggia e mare della piscina naturale di Marina Serra in Puglia.

Consigli sulla fantastica spiaggia di Tricase (Salento).

Marina Serra di Tricase piscina naturale
Ombrelloni sulla spiaggia di roccia a Marina Serra di Tricase piscina naturale.

L’ombrellone si può inserire tra le insenature della roccia. Ci sono dei buchi probabilmente creati proprio per mettere l’ombrellone su una delle spiagge di roccia del comune di Tricase nel basso Salento.

Vediamo altri consigli sulla fantastica spiaggia che si trova nel comune di Tricase (Salento).

Noi due usiamo le scarpe da scoglio per muoverci meglio in acqua e per camminare sulla roccia di Marina Serra piscina naturale. Magari chi è esperto può camminare tranquillamente a piedi senza scarpe.

C’è una parte cementata a terra che permette di sostare con le proprie cose. Consigliamo di portare un telo mare imbottito per stare più comodi al fresco se decidete di rimanere più tempo a divertirvi in questo splendido spettacolo della natura.

Piscina naturale in Puglia
Piscina naturale di Marina Serra in Puglia.

Sopra l’insenatura caratteristica c’è un bar per bere qualcosa di fresco e per mangiare qualcosa presso la piscina naturale di Marina Serra in Puglia.
Possiamo dire che è presente la spiaggia attrezzata se consideriamo il sevizio come un lido, anche se non c’è la sabbia che permette di muoversi meglio.

L’insenatura ha come caratteristica il promontorio del Calino, il Canale del Rio o la Torre Palane. Le attrazioni permettono a tutti i turisti di scattare foto meravigliose e uniche quando visitano questa originale località balneare del Salento.

Immagini piscina naturale di Marina Serra – Tricase (Salento)

Foto scattate da noi due e condivise nell’album immagini.

Piscine naturali del Salento
Piscine naturali del Salento vicino a Tricase in provincia di Lecce.
Insenatura nella roccia a Marina Serra
Insenatura nella roccia a Marina Serra spiaggia.
Vista Torre Palane di Marina Serra
Vista Torre Palane di Marina Serra in Puglia.
Piscina naturale nel Salento
Noi due alla piscina naturale nel Salento fuori stagione estiva.

Lascia un commento