Spiaggia di Lido Silvana a Marina di Pulsano

Noi due adoriamo il mare e la spiaggia di Lido Silvana a Marina di Pulsano in Puglia. Si tratta di una vera sorpresa, perché la meta turistica è praticamente vicina alla zona in cui viviamo.

Senza spostarsi molto in avanti fino al Salento più famoso, abbiamo la possibilità di fare un bagno nel mare cristallino di una bella località balneare.
Ecco allora i consigli utili. Chi si trova più lontano di noi, può organizzare le vacanze e vivere dalla mattina alla notte sul litorale di Taranto.

Spiaggia Lido Silvana Taranto
Spiaggia Lido Silvana del litorale di Taranto.

Come arrivare al Lido Silvana Marina di Pulsano

Scopriamo subito dove si trova e come arrivare al mare di Lido Silvana (Marina di Pulsano), la località balneare in provincia di Taranto.

Dove trovare parcheggio? Come al solito in alta stagione non è facile trovare un posto libero.
La maggior parte dei parcheggi hanno le strisce blu, ma potete cercare uno spazio libero nelle strade interne che si collegano alla Strada Provinciale 122. Noi di solito cerchiamo in via delle Ginestre. Tramite il collegamento puoi vedere le indicazioni stradali di Google Maps.

Mare e spiaggia della Marina di Pulsano al Lido Silvana

Il mare cristallino regala colori meravigliosi. Ogni volta che siamo stati sulla spiaggia di Lido Silvana abbiamo trovato l’acqua trasparente.
La maggior parte del mare di Marina di Pulsano è in grado di offrire un insieme di particolarità uniche.

Vacanza a Marina di Pulsano
La nostra vacanza a Marina di Pulsano.

Qui si trova una cala sabbiosa davvero spettacolare. La sabbia chiara è quasi bianca e molto fine. La caletta è racchiusa da scogliera e vegetazione e questa caratteristica dona un bellissimo impatto visivo.
A riva l’acqua è bassa al punto che in piena estate diventa più calda e molto gradevole per nuotare senza sentire freddo la prima volta che si prova a fare il bagno.

Spiagge libere e attrezzate

Lo spazio per rilassarsi e divertirsi c’è. Potete scegliere le spiagge libere per stare gratis a godervi il posto, oppure le aree attrezzate della zona con tutti i servizi come bar, doccia e ristorazione. Informatevi prima di partire però, perché avevano chiuso uno stabilimento balneare.

Tra le preferenze personali c’è lo spazio che si trova a sinistra, ovvero quello vicino agli scogli. Qui ci piace nuotare nell’acqua con il fondale della sabbia bianca ed è bellissimo il panorama perché siamo circondati dalla scogliera e dal verde della vegetazione.

Mare di Lido Silvana in Puglia
Il mare di Lido Silvana in Puglia.

Al centro è molto bello mettere l’ombrellone con sdraio o telo per prendere il sole e abbronzarsi. Ricordate sempre di mettere la giusta protezione solare.
L’area centrale è ideale anche per giocare. Il centro viene attraversato da un torrente di acqua freddissima che si versa nella baia. Davvero rinfrescante immergere i piedi nel torrente ghiacciato quando c’è il caldo forte di luglio e agosto.

Sabbia chiara e scogli

Basta spostarsi sulla destra della spiaggia e mare di Lido Silvana a Marina di Pulsano per trovare una nuova ambientazione caratteristica con sabbia chiara e più ricca di scogli. A destra si trova di sicuro il posto ideale per esplorare le bellezze della località balneare se si cerca soprattutto la tranquillità per rilassarsi.

Sabbia e scogli
La sabbia e gli scogli.

Abbiamo inserito i consigli perché per noi questa zona è davvero meritevole di una visita per un weekend, una settimana, ma anche più tempo per chi può permetterselo.
Se scegliete di organizzare le vacanze in Puglia, tenete presente questa bella località balneare in provincia di Taranto.
Seguite i consigli della mappa per cercare cosa c’è nelle vicinanze e per trovare le strutture ricettive turistiche come un hotel vicino, il campeggio oppure le case da affittare. Lo storico camping della zona è molto noto.

Foto scattate da noi due e condivise nelle immagini.

Spiaggia
Intorno alla spiaggia.
Bellezze mare
Bellezze naturali trovate nel mare.
Giochi delle vacanze
Giochi durante le vacanze.