Spiaggia di Scialmarino
Una baia da consigliare vicino Vieste è la spiaggia di Scialmarino, una bella località balneare sul Gargano in Puglia. Se decidete di organizzare le vacanze in zona, prendete appunti su una tappa interessante, soprattutto se vi piace esplorare i dintorni.
Scialmarino
La spiaggia e il mare di Scialmarino rappresentano una bella scelta soprattutto per chi prenota vicino un villaggio turistico o uno dei numerosi camping. Il luogo è pieno di strutture ricettive e c’è anche un supermercato facile da raggiungere.
Se desiderate fare le vacanze rilassanti, questo posto potrebbe rappresentare una buona scelta.
Ci sono le spiagge libere e le spiagge attrezzate con lidi se desiderate stare più comodi con tutti i servizi.
La sabbia è dorata e il mare ha il fondale che degrada, quindi a riva l’acqua è bassa. La posizione è piuttosto ventosa, infatti è facile vedere appassionati di kitesurf. La baia vanta anche un tipico trabucco nell’insieme del panorama.
Dove mangiare? Ci sono bar, ristoranti e pizzerie.
Dove dormire? Nella località turistica si trovano villaggi, campeggi, residence, B&B e alberghi. Su siti e app potete cercarli e vedere le recensioni.
Dove si trova e come arrivare
Vediamo dove si trova e come arrivare alla spiaggia di Scialmarino. Inseriamo un punto sulla litoranea Peschici – Vieste (le indicazioni stradali).
Qui potete parcheggiare sulla strada negli spazi in cui è consentito e poi camminare a piedi verso il mare. Se pernottate in una struttura ricettiva, probabilmente c’è il lido convenzionato. Controllate che sia incluso il bus navetta dai posti più distanti.
Ciao da Daniele e Daniela!