Spiaggia e mare di San Nicola Arcella

Nei consigli per le vacanze in Calabria includiamo la spiaggia e il mare di San Nicola Arcella, un piccolo comune in provincia di Cosenza.
La località balneare offre tante belle sorprese nascoste per chi adora i posti in cui la natura è semplicemente favolosa.

Spiaggia di San Nicola Arcella

La spiaggia di San Nicola Arcella è sicuramente da includere nel vostro viaggio sulla Riviera dei Cedri della costa tirrenica. Innanzitutto per la paradisiaca spiaggetta dell’Arcomagno, ma in questo appuntamento vi descriviamo proprio la baia.

Il paesaggio è incantevole, la località turistica conserva il fascino selvaggio della vegetazione che ti circonda, le scogliere rocciose e le grotte da scoprire.

Mare di San Nicola Arcella
Il mare di San Nicola Arcella.

Com’è il mare? Noi siamo capitati dopo una lunga giornata di pioggia con un po’ di onde, tuttavia l’acqua era azzurra. Abbiamo fatto più di un bagno e nuotato in questo posto caratteristico.
Qui c’è la sabbia scura mista al ghiaietto e si può camminare scalzi senza problemi.

Spiaggia di San Nicola Arcella
La spiaggia di San Nicola Arcella.

Nei dintorni ci sono altre bellezze da vedere come Scalea, Praia a Mare con l’Isola di Dino, la Torre di Crawford e sotto la piccola spiaggia del porto.

Spiagge libere e attrezzate con lidi

Ci sono i tratti di spiagge libere tra i lidi in cui posizionarsi con il proprio ombrellone senza problemi.
Se preferite le spiagge attrezzate con tutte le comodità, allora potete scegliere tra le diverse opzioni degli stabilimenti balneari. Tra i servizi da segnalare, citiamo il noleggio canoe e pedalò che vi permettono di arrivare all’Arcomagno via mare se volete evitare il percorso a piedi.

Dove mangiare? Sul posto e nei dintorni ci sono bar, ristoranti e pizzerie.
Dove dormire? Con l’aiuto di siti e app potete cercare B&B, case vacanza e villaggi.

Dove si trova e come arrivare

Ora vediamo dove si trova e come arrivare alla spiaggia di San Nicola Arcella. Se non usufruite del servizio bus navetta delle strutture ricettive, consigliamo di parcheggiare sulla strada nei pochi posti gratuiti. In alternativa ci sono i parcheggi privati a pagamento.

Ciao da Daniele e Daniela!