Spiaggia e mare di Torre San Giovanni con sabbia bianca

Il Salento lo conosciamo tutto ed è meraviglioso, ma la spiaggia di Torre San Giovanni è di sicuro una delle località balneari che preferiamo in questa regione.

Il motivo del nostro amore per questa zona lo capirete guardando le foto che abbiamo scattato durante la nostra visita.
Il mare cristallino e la sabbia bianca di Marina di Ugento non devono assolutamente mancare nei vostri appunti per l’organizzazione delle vacanze in Puglia.
Ma vediamo quali sono i punti del litorale del Mar Ionio che consigliamo in questa nostra nuova avventura.

Mare cristallino
Il mare cristallino.

Spiaggia di Torre San Giovanni

Cominciamo dal primo punto che ci piace visitare quando siamo vicino a Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Come arrivare a questa spiaggia di Torre San Giovanni? Forniamo subito la mappa con le coordinate delle indicazioni stradali.
Vedi Google Maps e imposta il navigatore sulla strada per raggiungere il Lido Sabbioso dalla Strada Provinciale 91.

Lidi Bora Bora, Malibù e Coco Loco

Tramite la stessa strada si può continuare ad andare più avanti con l’auto fino ad arrivare ad altre aree attrezzate e libere. La zona di riferimento per i consigli di oggi include il Lido Bora Bora, il Malibù e il Coco Loco.
Per arrivare a questi ultimi due stabilimenti balneari che si trovano vicini sulla mappa, bisogna fare quest’altra strada.

Il parcheggio è a pagamento e i prezzi cambiano in base al periodo di bassa o alta stagione. Noi due non abbiamo trovato mai parcheggi liberi gratis.

Lido attrezzato
Al bar del lido attrezzato.

Spiaggia libera e lidi attrezzati

I lidi attrezzati di Torre San Giovanni offrono ristorante, bar, lettini, ombrellone da affittare e docce. Ci sono tutti i servizi che servono ai turisti più esigenti che non hanno problemi a pagare per trascorrere il tempo in totale relax.

La spiaggia libera è molto spaziosa. Si possono mettere ombrellone, sdraio e telo senza problemi e gratis. Non vi sentirete ammassati uno sull’altro.

Marina di Ugento con sabbia bianca

Forse è inutile aggiungere tante parole. Le immagini parlano da sole, perché la località balneare ci regala un ambiente favoloso per fare una vacanza.

Vacanza spiaggia di Torre San Giovanni
La nostra vacanza sulla spiaggia di Torre San Giovanni.

La sabbia bianca e finissima è uno spettacolo. Il mare è davvero cristallino quando fa caldo, non c’è vento ed è calmo sul litorale di marina di Ugento.
Consigliamo di godersi il posto la mattina presto, anche se noi facciamo spesso tardi e prendiamo il sole in relax soprattutto il pomeriggio fino alla sera. Le sagre dai paesi sono troppo belle per non andarci di sera e così la mattina dormiamo qualche ora in più.

Mare di Torre San Giovanni simile ai Caraibi

Il luogo regala colori meravigliosi per trascorrere le ferie da sogno nel Salento. La riva ha il fondale basso per un lungo tratto fino a largo.
Questo è il posto ideale per tutti quelli che scelgono di viaggiare in Puglia. La spiaggia di Torre San Giovanni con il mare simile ai Caraibi e sabbia bianchissima difficilmente deluderà le aspettative durante le belle giornate estive.

La caratteristica del luogo è perfetta per i giovani ragazzi che partono in comitive di amici o per le coppie che cercano un posto romantico e tranquillo. La località turistica è perfetta anche per le famiglie con bambini che devono far giocare i figli tranquilli.

Una delle spiagge bianche più belle del Salento

Questa parte della marina di Ugento la inseriamo con piacere tra le spiagge bianche più belle del Salento. La meta turistica regala emozioni indescrivibili per chi adora le meraviglie naturali dei viaggi in estate. Sembra veramente di stare ai Caraibi senza spostarsi dal sud Italia.

Torre San Giovanni marina di Ugento
Il mare di Torre San Giovanni marina di Ugento.

Per molte persone che abitano nelle regioni vicine non c’è bisogno nemmeno di prendere l’aereo per arrivarci.
La provincia di Lecce non a caso è diventata una delle mete turistiche preferite dai Vip italiani e anche di tanti personaggi famosi internazionali del mondo dello spettacolo.

Cosa fare nei dintorni di Torre San Giovanni la sera o di giorno? Consigliamo le cose da vedere a Ugento nel centro storico. Tra eventi come sagre e feste, potete visitare il paese. Inoltre, suggeriamo di visitare i musei, la Cattedrale e le chiese del comune.

Foto scattate da noi due.

Torre San Giovanni spiaggia e fondale
Torre San Giovanni spiaggia con fondale del mare basso a riva.
Mare della Marina di Ugento
Prospettive al mare della marina di Ugento.
Gatto sulla passerella del parcheggio
Gatto all’ombra sulla passerella del parcheggio.
Selfie mare di Ugento con vento
Selfie in vacanza al mare di Ugento con vento.