Spiaggia di Torre San Giovanni: sabbia bianca di Ugento

Il Salento lo conosciamo tutto ed è meraviglioso, ma la spiaggia di Torre San Giovanni è di sicuro una delle località balneari che preferiamo in questa regione.

Il motivo del nostro amore per questa zona lo capirete guardando le foto che abbiamo scattato durante le nostre vacanze.
Il mare cristallino e la sabbia bianca di Marina di Ugento non devono assolutamente mancare nei vostri appunti per l’organizzazione delle vacanze nel Salento in Puglia.
Ma vediamo quali sono i punti del litorale del Mar Ionio che consigliamo in questa nostra nuova avventura.

Mare cristallino Marina di Ugento
Spettacolare mare cristallino a Marina di Ugento

Spiaggia di Torre San Giovanni vicina al lido Sabbioso

Cominciamo dal primo punto che ci piace visitare quando siamo in vacanza nel basso Salento vicino a Santa Maria di Leuca e Gallipoli. La spiaggia libera vicina al lido Sabbioso.

Come arrivare a questa spiaggia di Torre San Giovanni Marina di Ugento? Forniamo subito la mappa con le coordinate delle indicazioni stradali.
Vedi Google Maps: strada per raggiungere il Lido Sabbioso dalla Strada Provinciale 91.

Lidi Bora Bora, Malibù e Lido Coco Loco

Tramite la stessa strada si può continuare ad andare più avanti con l’auto fino ad arrivare ad altre spiagge attrezzate e libere della marina di Ugento. La zona di riferimento per i consigli di oggi sulle vacanze include il Lido Bora Bora, il Lido Malibù e il Lido Coco Loco.
Per arrivare a questi ultimi due stabilimenti balneari che si trovano vicini sulla mappa che indica tutto su Torre San Giovanni spiagge, bisogna fare quest’altra strada con l’auto o la moto.

Il parcheggio è a pagamento e i prezzi cambiano in base al periodo di bassa o alta stagione. Noi due non abbiamo trovato mai parcheggi liberi gratis per lasciare l’auto.

Lido attrezzato Torre San Giovanni
Al bar del lido attrezzato di Torre San Giovanni.

Servizi spiaggia libera e lidi attrezzati

I lidi attrezzati della spiaggia di Torre San Giovanni offrono ristorante, bar, lettini, ombrellone da affittare e docce. Ci sono tutti i servizi che servono ai turisti più esigenti che non hanno problemi a pagare per trascorrere le vacanze in totale relax.

La spiaggia libera di marina di Ugento è molto spaziosa. Si possono mettere ombrellone, sdraio e telo mare senza problemi e gratis. Non vi sentirete ammassati uno sull’altro.

Spiaggia Marina di Ugento con sabbia bianca e mare cristallino

Forse è inutile aggiungere tante parole. Le immagini parlano da sole. La spiaggia di Torre San Giovanni ci regala un ambiente favoloso per fare una vacanza.

Vacanza spiaggia di Torre San Giovanni
La nostra vacanza sulla spiaggia di Torre San Giovanni.

La sabbia bianca e finissima è uno spettacolo. Il mare di Torre San Giovanni è davvero cristallino quando fa caldo, non c’è vento ed è calmo sul litorale di marina di Ugento.
Consigliamo di godersi il mare piatto della mattina presto, anche se noi facciamo spesso tardi e prendiamo il sole in relax soprattutto il pomeriggio fino alla sera. Le sagre dai paesi sono troppo belle per non andarci di sera e così la mattina dormiamo qualche ora in più.

Il mare regala colori meravigliosi per trascorrere le vacanze da sogno nel Salento. La riva ha il fondale basso per un lungo tratto fino a largo.
Questo è il posto ideale per tutti quelli che scelgono di viaggiare in Puglia. La spiaggia di Torre San Giovanni con mare simile ai Caraibi e sabbia bianchissima difficilmente deluderà le aspettative durante le belle giornate estive.

La caratteristica del luogo è perfetta per giovani ragazzi che vanno in vacanza in comitive di amici o per le coppie che cercano un posto romantico e tranquillo. La località turistica è perfetta anche per le famiglie con bambini che devono far giocare i figli tranquilli.

Una delle spiagge bianche più belle del Salento

Questa parte della marina di Ugento la inseriamo con piacere tra le spiagge bianche più belle del Salento. Torre San Giovanni mare regala emozioni indescrivibili per chi adora le meraviglie naturali dei viaggi in estate. Sembra veramente di stare ai Caraibi senza spostarsi dal sud Italia.

Torre San Giovanni marina di Ugento
Vista mare di Torre San Giovanni marina di Ugento.

Non serve molta immaginazione per credere davvero di trovarsi al mare ai Caraibi. Eppure siamo in vacanza nel Salento e per molti che abitano nelle regioni vicine alla Puglia non c’è bisogno nemmeno di prendere l’aereo per arrivarci.
La provincia di Lecce in Puglia non a caso è diventata una delle mete turistiche preferite dai Vip italiani e anche di tanti personaggi famosi internazionali del mondo dello spettacolo.

Immagini Torre San Giovanni spiaggia

Foto scattate da noi due e condivise nell’album immagini.

Torre San Giovanni spiaggia fondale
Torre San Giovanni spiaggia con fondale del mare basso a riva.
Prospettive marina di Ugento mare
Prospettive della marina di Ugento con mare visto dalle nostre spalle. 🙂
Gatto sulla passerella del parcheggio
Gatto all’ombra sulla passerella che porta dal parcheggio ai lidi.
Selfie mare di Ugento con vento
Selfie in vacanza al mare di Ugento con vento.

Lascia un commento