Arco di San Felice: come arrivare

In questo viaggio consigliamo come arrivare all’Arco San Felice di Vieste in Puglia. Se avete scelto di fare le vacanze sul Gargano, prendete appunti per vedere questo meraviglioso panorama naturale.

Arco di San Felice

L’Arco di San Felice rappresenta uno dei simboli più caratteristici della località turistica che si trova in provincia di Foggia. Se avete tempo a disposizione, suggeriamo di visitare la baia con la barca per ammirare da vicino questo piccolo paradiso tra le grotte marine e la graziosa spiaggetta di sabbia con un mare favoloso per fare il bagno d’estate.

Arco di San Felice
L’Arco di San Felice.

Il famoso Architiello di roccia scavato nei secoli dall’acqua e dal vento, cela anche una leggenda. Le Ninfe marine e i Tritoni lo avrebbero costruito in onore di Nettuno e della moglie Anfitrite dopo una loro vacanza in questi luoghi.

Dove si trova e come arrivare

Vediamo le informazioni su dove si trova e come arrivare all’Arco San Felice. Potete raggiungere il posto via mare e tramite la spiaggia della piccola baia. Se volete ammirare dall’alto questo spettacolo della natura del Gargano, consigliamo di parcheggiare l’auto sul tratto di Strada Provinciale Mattinata-Vieste.

Basta cercare un posto libero nei pressi della Torre di San Felice (le indicazioni stradali) e ammirare tutto il meraviglioso panorama dall’alto. Considerate che si tratta di un luogo di passaggio, quindi basta avere un po’ di pazienza per attendere che si liberi il parcheggio, in realtà un po’ scomodo per via della curva.

Torre di San Felice
La Torre di San Felice.

Potete salire sulle scale della torre per il belvedere, mentre basta girarci intorno per trovare facilmente un punto perfetto per scattare le foto e i selfie spettacolari.

La distanza da Vieste è 8 Km, mentre da Mattinana e Peschici dista circa 30 Km.

Ciao da Daniele e Daniela.