Spiaggia di Posto Vecchio (Salento), Marina di Salve

Non conoscete la Marina di Salve? Non preoccupatevi! Ci pensiamo noi a farvi scoprire la bellissima spiaggia di Posto Vecchio (Salento). Ci siamo innamorati di questo mare dal primo giorno che l’abbiamo conosciuto per caso in Puglia. Come si dice, è stato amore a prima vista.

Come abbiamo trovato la località turistica salentina? Cercavamo Le famose “Maldive del Salento” e abbiamo iniziato a esplorare la zona andando in auto da Torre Pali, alla Spiaggia di Pescoluse, fino a Torre Vado e Marina di San Gregorio.
Nel mezzo abbiamo trovato questo bellissimo mare per fare il bagno e prendere il sole durante le vacanze estive in provincia di Lecce.

Quali sono le caratteristiche che ci piacciono di più? Il mare cristallino e soprattutto la sabbia dorata.

Se non siete single e volete regalare un vero ricordo romantico alla vostra donna, pensate prima all’oro di questa sabbia e solo dopo a un oggetto prezioso. Se lei preferisce il contrario, cominciate a farvi qualche domanda, eheheh!

Spiaggia di Posto Vecchio
Noi due dopo una bella passeggiata sulla spiaggia di Posto Vecchio.

Spiaggia di Posto Vecchio, tra Pescoluse e Torre Vado

Volete venire a conoscere con noi un mare favoloso tra le Maldive del Salento e Torre Vado? Allora seguite i nostri consigli per raggiungere la spiaggia di Posto Vecchio vicino a Pescoluse nel basso Salento. Iniziamo a vedere dove si trova la località turistica della Puglia, tra l’altro vicina a Santa Maria di Leuca.

Ecco la mappa con le indicazioni stradali di Google Maps. Prendiamo Largo delle Rose (collegamento con mappa) come punto di riferimento per fornire le coordinate utili che servono per parcheggiare l’auto.

Considerate che ci sono molti parcheggi a pagamento comunali sulla strada Corso Italia e nelle traverse interne. Sinceramente abbiamo visto davvero pochi posti gratis liberi per accedere a Posto Vecchio spiaggia di Marina di Salve. In più, ci sono i parcheggi privati a pagamento e ci siamo trovati bene con la tariffa giornaliera, visto che l’auto si lascia all’ombra sotto gli alberi.

Posto Vecchio spiaggia passaggio
Posto Vecchio spiaggia: passaggio sulla passerella per andare al mare.

Dopo aver lasciato l’auto in sosta, il mare è molto vicino. La vicinanza è sicuramente una bella comodità, perché tramite il passaggio su una passerella che attraversa la vegetazione, si arriva subito al mare.

Tra le più belle spiagge di Marina di Salve con sabbia dorata e finissima

La spiaggia di Posto Vecchio è davvero molto particolare. Questa località balneare la consideriamo tra le più belle spiagge di Marina di Salve. La sabbia dorata e finissima è meravigliosa, infatti riesce a creare un’atmosfera magica durante tutta la permanenza al mare.

Sabbia dorata di Posto Vecchio
Sabbia dorata e spugna marina sulla spiaggia di Posto Vecchio (Salento).

La sensazione di piacere è indescrivibile quando si cammina sulla sabbia color oro soffice durante le lunghe passeggiate a piedi fino alla spiaggia di Pescoluse e alle Maldive del Salento. Basta vedere le foto per capire di cosa stiamo parlando. Ma le immagini non bastano di sicuro, infatti consigliamo di visitare questo bellissimo mare con sabbia dorata finissima.

Bella spiaggia con mare trasparente per fare il bagno

Il livello di acqua cristallina della spiaggia Posto Vecchio (Marina di Salve, Salento), ovviamente, dipende dai periodi delle vostre vacanze. Tuttavia, il mare trasparente è davvero invitante per fare il bagno in estate.

Posto Vecchio Marina di Salve
Daniela dopo un bagno nel mare di Posto Vecchio Marina di Salve.

Si può camminare tranquillamente e il bagno si fa senza problemi. Si tratta, infatti, di una località balneare adatta a tutti, dalle famiglie con figli alle coppie o alle comitive di amici.
In alcuni punti ci sono alcuni scogli visibili nel mare trasparente, ma per il resto c’è solo sabbia dorata molto fine e soffice.

Spiaggia libera di Posto Vecchio e lidi attrezzati

Lo spazio per mettere ombrellone e telo mare c’è per tutti. La spiaggia libera di Posto Vecchio Marina di Salve è ampia. Si estende fino a unirsi con la spiaggia di Pescoluse e alle celebri Maldive del Salento.

Ci sono anche lidi attrezzati e qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini fissi. Inoltre, alcuni chioschi bar consentono di affittare lettino e ombrellone da piantare al momento. I prezzi di questi ultimi sono più bassi rispetto al costo del posto numerato delle file standard dei lidi attrezzati.

Lidi e spiaggia libera Posto Vecchio
Lidi attrezzati e spiaggia libera Posto Vecchio in una giornata un po’ ventosa.

Dove mangiare a Posto Vecchio spiaggia vicino Pescoluse nel Salento

Cercate dove mangiare presso la spiaggia di Posto Vecchio vicino Pescoluse nel Salento? C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ci sono ristoranti con menù fisso, bar e pizzerie. Potete comprare panini e bibite, oppure sedervi a tavola per pranzo e cena. In più, nelle vicinanze ci sono anche i supermercati. I servizi turistici, insomma, ci sono.

Crediamo di aver fornito tutte le informazioni utili, adesso non resta che scoprire la bellissima spiaggia di Posto Vecchio nel Salento. Si trova vicino a Santa Maria di Leuca ed è una delle più belle spiagge di Marina di Salve.

Lascia un commento