Spiaggia e mare di Atrani

La spiaggia di Atrani per andare al mare in Costiera Amalfitana è davvero speciale se volete avere la vista su un paesaggio pittoresco. Le vacanze estive nel borgo che si trova in provincia di Salerno in Campania ci regalano un’atmosfera unica grazie agli imperdibili scorci suggestivi.

Il paese si trova vicino ad Amalfi e come tutta la zona ci offre in ogni angolo quella tipica bellezza romantica del luogo.

Spiaggia di Atrani

Spiaggia di Atrani
La spiaggia di Atrani.

La piccola spiaggia di Atrani è caratterizzata da sabbia e ghiaietto per stare rilassati a prendere il sole e fare un bel bagno.

La baia è davvero minuscola, però il fascino del panorama circostante è imperdibile. Le case una attaccata all’altra che crescono colorate come una montagna, la natura, la chiesa con la cupola maiolicata sono elementi di una bellezza particolare. In più, le curve della Strada Statale con le caratteristiche arcate che completano la cornice meravigliosa.

Com’è il mare di Atrani? Noi abbiamo trovato l’acqua verde e azzurra trasparente, l’ideale per fare una belle nuotata per rinfrescarsi in acqua.

Mare di Atrani
Il mare di Atrani.

Spiagge libere e attrezzate con lidi

La piccola baia offre alcuni brevi tratti con spiagge libere e tramite le foto potete vedere anche il letto asciutto del fiume Dragone che divide l’insenatura.

Ci sono i lidi per chi preferisce le spiagge attrezzate con i servizi degli stabilimenti balneari. Si possono affittare l’ombrellone con lettini, ci sono i bagni, il noleggio pedalò e il servizio ristorazione.

Dove mangiare? Ci sono bar, ristoranti e pizzerie a pochi passi.
Dove dormire? Usate i siti e le app per trovare alberghi, B&B o case vacanza in centro e nei dintorni.

Dove si trova e come arrivare al mare di Atrani

Adesso vediamo dove si trova e come arrivare al mare di Atrani. Non è facile trovare parcheggio nel piccolo comune, infatti nella zona consigliamo sempre di spostarsi con i mezzi pubblici (bus) o con lo scooter. Tuttavia, in alta stagione si può parcheggiare nell’area di sosta a pagamento prima di Amalfi.
In bassa stagione potete provare in via Gabriele di Benedetto, ma controllate sempre che non siano posti auto esclusivi per i residenti.

Ciao da Daniele e Daniela!